Skip to main content

"Ricreattorio" a Melara

La Biblioteca comunale Marinelli inaugurata alla fine del 2022, ha aperto i suoi spazi colorati all’interno del Quadrilatero di Melara, offrendo agli abitanti del quartiere e a tutta la città un’aggiornata offerta di libri, riviste, fumetti e manga che si possono leggere in sede o prendere i...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Spettacoli

La Biblioteca comunale Marinelli inaugurata alla fine del 2022, ha aperto i suoi spazi colorati all’interno del Quadrilatero di Melara, offrendo agli abitanti del quartiere e a tutta la città un’aggiornata offerta di libri, riviste, fumetti e manga che si possono leggere in sede o prendere in prestito. Subito sono iniziate anche una serie di laboratori e spettacoli rivolti ai ragazzi e agli adulti

Mercoledì 31 maggio alle ore 17.30 protagonisti saranno i ragazzi degli Stolen Words con lo spettacolo Ricreattorio curato da Teo Verdiani della Cooperativa La Quercia. Il Ricreattorio è una formula teatrale d’intrattenimento basata sull’interazione con il pubblico mediante giochi, a partire dai quiz fino all’improvvisazione teatrale.

La compagnia teatrale Stolen Wordz è un collettivo di poeti di strada nato nel 2016, ragazzi giovanissimi che si riuniscono ogni settimana, organizzandosi uno spazio che possa soddisfare un bisogno intimo e maleducato di scrittura e messa in scena, allo scopo di riappropriarsi di quel protagonismo giovanile, da restituire alla collettività. Il progetto è nato in seno al servizio “Androna Giovani” di ASUGI, con la collaborazione di ALT (associazione dei familiari e cittadini per il contrasto alle dipendenze) che si pone l’obiettivo di creare partecipazione e restituire ai giovani un protagonismo positivo in un’ottica di promozione alla socialità, alla legalità e alla salute.  Ad animare gli spettacoli sono i ragazzi stessi, i volontari e gli educatori coinvolti nel progetto.

Per informazioni: Biblioteca comunale Lina Marii Marinelli via Pasteur 44 – Trieste. Orario di apertura: da martedì a sabato, 10.00-13.00 e 14.30-18.30.

Tel. 040/6758755. email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Parole chiave: Trieste