Concerto di apertura dell'anno accademico del Conservatorio

Si apre martedì 9 novembre, alle ore 18.30 al Politeama Rossetti di Trieste, l'anno accademico del Conservatorio Tartini salutato dal Concerto affidato all’Orchestra sinfonica del Conservatorio ed alla direzione della Direttrice Caterina Centofante. "Il concerto d’apertura dell’anno accademico" – spiega il nuovo Direttore de...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Si apre martedì 9 novembre, alle ore 18.30 al Politeama Rossetti di Trieste, l'anno accademico del Conservatorio Tartini salutato dal Concerto affidato all’Orchestra sinfonica del Conservatorio ed alla direzione della Direttrice Caterina Centofante.

"Il concerto d’apertura dell’anno accademico" – spiega il nuovo Direttore del Conservatorio Sandro Torlontano – "è un momento di grande emozione che si condivide con tutti gli studenti, i docenti, il personale del Conservatorio e la cittadinanza tutta. Quest’anno in modo particolare lo è ancor di più, perchè rappresenta la voglia di ripartire, di rinascere, di tornare a riempire le sale ed i teatri di pubblico, di cultura e di musica. È con questo spirito che invitiamo tutti a partecipare per godere di una grande serata di musica che vede protagonisti le giovani studentesse ed i giovani studenti del Conservatorio Tartini di Trieste".

Il concerto inaugurale sarà l’occasione anche per consegnare i premi ai migliori diplomati dell’anno accademico appena concluso. Il concerto è ad ingresso libero: è possibile prenotare il proprio posto via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fino ad esaurimento della disponibilità della sala.

In programma musiche di Varèse, Ravel e Schubert.

L’Orchestra sinfonica del Conservatorio Tartini è composta da giovani musicisti, iscritti ai corsi superiori e specialistici del Conservatorio. Ad essa afferiscono, inoltre, i migliori studenti dei corsi propedeutico accademici nonché, in particolari occasioni, giovani diplomati ed alcuni docenti, assicurando così continuità alla formazione, pur nel naturale avvicendamento dei suoi componenti.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto