Skip to main content

Presentata la stagione del Verdi di Muggia

Presentata la nuova stagione del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Muggia, realizzata in collaborazione con l’Ert Fvg e con il sostegno della Fondazione Foreman Casali, in programma dal 6 novembre al 30 marzo. Il vicesindaco e assessore comunale alla Cultura Nicola Delconte, intervenuto alla conferenza pubblica promossa in Sala Millo, ha spiega...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Spettacoli

Presentata la nuova stagione del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Muggia, realizzata in collaborazione con l’Ert Fvg e con il sostegno della Fondazione Foreman Casali, in programma dal 6 novembre al 30 marzo.

Il vicesindaco e assessore comunale alla Cultura Nicola Delconte, intervenuto alla conferenza pubblica promossa in Sala Millo, ha spiegato: “Sarà una stagione teatrale molto ricca, realizzata con l’Ente Regionale Teatrale, che offrirà un ampio programma di eventi per i cittadini di Muggia e magari anche per chi vorrà assistere agli spettacoli arrivando da fuori città”.

E in occasione della presentazione della stagione, ha aggiunto: “Voglio ricordare anche i tanti eventi realizzati finora. Penso al “Cinema Verdi” con la rassegna su Miazaki, il “Trieste Film Festival dei piccoli”, la “Rassegna Piccoli Palchi al Verdi! dedicata ai bambini e poi “Uno sguardo su Beethoven” in collaborazione con Museo e Biblioteca Beethoveniana, o le tante iniziative ispirate a Pasolini. Al museo Carà abbiamo promosso mostre ogni due mesi, una cinquantina gli eventi ospitati dalla biblioteca, abbiamo anche riportato in estate il cinema all’aperto gratuito, oltre a una lunghissima serie di manifestazioni di successo, tra le quali naturalmente si inserisce anche il Carnevale estivo. E su questa strada intendiamo continuare, presentando un’offerta culturale e d’intrattenimento sempre più variegata, anche per attirare, soprattutto d’estate, i turisti che già sono numerosi e che sono in costante aumento. Ricordo infine che sono previste anche migliorie per gli spazi culturali cittadini, penso agli interventi per le nuove sedie del teatro, oltre al restauro del pavimento e il rifacimento delle luci".

I dettagli su tutti gli spettacoli e sulle modalità di acquisto di biglietti e abbonamenti sono pubblicati a questo link.

 
 
Parole chiave: Muggia