Skip to main content

A Cormons riparte lo spettacolo dal vivo

Il Teatro comunale di Cormons è pronto per la stagione 2021-2022. Il programma, presentato nei giorni scorsi e curato da Artisti Associati, prevede sette spettacoli di prosa, danza e musica che accompagneranno gli spettatori da gennaio ad aprile. Prima di questi però ci sarà spazio per "Ripartiamo 2021", parte conclusiva della precedente st...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Il Teatro comunale di Cormons è pronto per la stagione 2021-2022. Il programma, presentato nei giorni scorsi e curato da Artisti Associati, prevede sette spettacoli di prosa, danza e musica che accompagneranno gli spettatori da gennaio ad aprile. Prima di questi però ci sarà spazio per "Ripartiamo 2021", parte conclusiva della precedente stagione composta da quattro rappresentazioni, nei mesi di novembre e dicembre.

"Ripartiamo 2021" proporrà il 5 e 6 novembre "Toilet", spettacolo scritto ed interpretato da Gabriele Pignotta che racconta la vita frenetica del mondo di oggi. Si proseguirà quindi il 18 novembre con una proposta di danza, "Boomerang", che racconta il mondo degli abissi del mare. Il 30 novembre ed il 1 dicembre l’attesissimo "Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?" con Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta, spettacolo che racconta i disagi del mondo contemporaneo attraverso la comicità. A chiudere il programma, "Coppia aperta quasi spalancata", spettacolo di Dario Fo e Franca Rame del 1982, proposto da Chiara Francini e Alessandro Federico il 16 dicembre.

Da gennaio 2022 partirà la nuova stagione con "Lisistrata", in programma l’11, un testo classico rielaborato da Ugo Chiti. A seguire, il 9 febbraio, "Stanno sparando sulla nostra canzone", produzione di Artisti Associati che segnerà il ritorno a Cormons di Veronica Pivetti; uno spettacolo che coniugherà drammaturgia scritta e cantata, con molta musica - anche contemporanea - ad accompagnare le emozioni.
Spazio quindi il 22 febbraio a "La vita davanti a sé", testo sulla vita sgangherata, sulle religioni, sulle diverse etnie, sulla convivenza, portato in scena da Silvio Orlando. Il 4 marzo sarà la volta di "Profumo d’Acacia", spettacolo di danza diretto e coreografato da Giovanni Leonarduzzi, seguito il 29 marzo da "Tre uomini e una culla" di Coline Serreau. Il 7 aprile di scena "Zio Vanja", un testo che parla di sogni ma dove tutti sono incapaci di agire e rimangono così in attesa. A chiudere la stagione, il 21 aprile, il nuovo show "Oblivion Rhapsody" che celebra i 10 anni di attività degli amatissimi Oblivion.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00. Accanto alle proposte per gli adulti ripartono anche i tradizionali "Sipario ragazzi" (appuntamenti pomeridiani della domenica alle ore 16:00) e "Sipario scuola" (appuntamenti per le scuole la mattina).

La Campagna abbonamenti prenderà il via il 5 novembre. Per tutti i dettagli: www.artistiassociatigorizia.it