Skip to main content

"Tango Symphony" al parco Piuma

Ancora nel segno di GO! Nova Gorica-Gorizia 2025 il primo dei due appuntamenti del weekend per la rassegna ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione, Palchi nei Parchi, con la direzione artistica della Fondazione Luigi Bon. Oggi, venerdì 5 agosto, alle 20.30 al Parco Piuma di Gorizia in programma il concert...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Spettacoli

Ancora nel segno di GO! Nova Gorica-Gorizia 2025 il primo dei due appuntamenti del weekend per la rassegna ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione, Palchi nei Parchi, con la direzione artistica della Fondazione Luigi Bon.

Oggi, venerdì 5 agosto, alle 20.30 al Parco Piuma di Gorizia in programma il concerto Tango Symphony, protagonista la FVG Orchestra diretta dal M° Vito Clemente, con Fabio Furia al bandoneon. Archi, pianoforte, arpa e percussioni si fondono con il timbro unico ed affascinante del bandoneon, sublimandosi in un alternarsi di motivi, melodie malinconiche e introspettive fino al potente e monumentale finale: da brani celebri di Astor Piazzolla alla Sinfonia n. 2 di Kurt Weill.

Tutta la rassegna “Palchi nei Parchi” è ad ingresso gratuito.

Info www.palchineiparchi.it e canali social della rassegna.

Parole chiave: Gorizia