Skip to main content

I Piccoli di Podrecca a Miramare

ritornano protagonisti i Piccoli di Podrecca. Dal 3 al 24 agosto nel Parco di Miramare - grazie alla collaborazione con il Museo Storico del Castello e del Parco di Miramare - andrà in scena “Varietà en plein air” che ripropone una selezione dei più amati numeri dello spettacolo-capolavoro delle marionette di Vittorio Podrecca, curate e conserva...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Spettacoli

ritornano protagonisti i Piccoli di Podrecca. Dal 3 al 24 agosto nel Parco di Miramare - grazie alla collaborazione con il Museo Storico del Castello e del Parco di Miramare - andrà in scena “Varietà en plein air” che ripropone una selezione dei più amati numeri dello spettacolo-capolavoro delle marionette di Vittorio Podrecca, curate e conservate dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

“Varietà en plein air” si compone di una serie dei più amati numeri del classico “Varietà”: rivedremo personaggi molto celebri come l’Arlecchino, numeri divertenti ispirati al circo, al mondo dello spettacolo, iconici e sorprendenti come i “Divisionisti”, e anche alcuni irresistibili grandi assieme musicali come la “Rumba cubana”. Particolarità dello spettacolo è infatti quella di intrecciare molto divertimento alla musica che è il fil rouge di ogni numero.

“Varietà en plein air” è dunque uno spettacolo senza comunicazione verbale: adatto ai turisti di ogni nazionalità che frequentano il Parco di Miramare e adatto a spettatori di ogni età. Se i bambini resteranno incantati dalle buffe gag che lo compongono e dalla simpatia dei “Piccoli”, gli spettatori adulti troveranno certamente interessante l’altissimo artigianato che sta dietro la costruzione di ogni movimento dei Piccoli, l’intesa al respiro che deve crearsi fra i marionettisti, la fatica che rende possibile la magia di quello che vediamo in scena.

“Varierà en plein air” va in scena dal 3 al 24 agosto alternativamente in orario mattutino e pome-ridiano: il 3, 4, 5, 9, 10, 11, 12 agosto lo spettacolo va in scena alle ore 10, nei weekend e dopo ferragosto l’orario sarà pomeridiano alle 17 (il 6 e 7, 13, 14, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 23, 24 e 24 agosto).

I biglietti sono disponibili - Interi 5 euro e Under 12 3 euro - nei consueti canali di vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e anche all’ingresso del Parco di Miramare, nei giorni di spettacolo a partire dalle ore 9 per le mattinée e dalle 16 per le pomeridiane.

Parole chiave: Trieste