L'orchestra Arcobaleno a Barcola
L'Orchestra di Fiati Arcobaleno, composta da circa 40 elementi, nel 2022 festeggia i trent'anni dalla fondazione dell'associazione e per l'occasione ha organizzando una serie di concerti. Il prossimo evento è in programma il 29 luglio 2022 presso il Circolo culturale sloveno di Barcola/ Slovensko Kulturno Društvo di via Bonafata, 6.
L’Orchestra avrà il piacere di esibirsi insieme alla cantante solista Maddalena Murano. I temi della serata spazieranno dal musical alle colonne sonore di celebri film: non mancherà ad esempio un omaggio al Maestro Ennio Morricone; l’orchestra si cimenterà anche nel genere pop italiano proponendo ad esempio la famosissima canzone “Sally” di Vasco Rossi.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
L'Orchestra di fiati Arcobaleno si sta esibendo in diverse occasioni per festeggiare il suo 30° compleanno e per inaugurare l'anno della ripartenza dopo i due anni difficili a causa della pandemia che ha ridotto drasticamente le attività soprattutto nell'ambito dello spettacolo; il 27 febbraio e il 13 marzo scorso, ha organizzato due concerti presso la Sala Luttazzi di Trieste, il 12 giugno è stata ospite della rassegna "Carlino in Festa" a Carlino (UD), il 22 giugno a distanza di 30 anni più un giorno dalla sua prima esibizione, ha voluto organizzare un concerto nello stesso luogo, al ricreatorio Lucchini di San Luigi; questa settimana, giovedì 28 luglio, l'orchestra si esibirà alla cantina Jermann - Ruttars a Dolegna del Collio (GO) in occasione del Festival Strade & Incanti; l'11 agosto,grazie alla collaborazione con "La Casa del Cinema", l'orchestra proporrà un concerto ad ingresso gratuito presso il Giardino Pubblico Muzio de’ Tommasini dal titolo "Note sotto le stelle - Una passeggiata al Giardino del Cinema". E altri numerosi eventi sono in programma per concludere in bellezza quest’anno ricco di emozioni. Calendario e maggiori informazioni sul sito web https://www.orchestra-arcobaleno.ite la pagina facebook: https://www.facebook.com/OrchestraArcobalenoTrieste