Skip to main content

Note sotto le stelle a Muggia Vecchia

Note sotto le stelle, quando la musica incontra la tradizione. In questa speciale occasione l'Associazione Serenade Ensemble, ospitata dall'Associazione Amici di Muggia Vecchia nella suggestiva cornice offerta dal Parco Archeologico di Muggia Vecchia, vuole proporre un'occasione di incontro musicale, sulle note suonate da mandolini e chitarre. L...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Spettacoli

Note sotto le stelle, quando la musica incontra la tradizione. In questa speciale occasione l'Associazione Serenade Ensemble, ospitata dall'Associazione Amici di Muggia Vecchia nella suggestiva cornice offerta dal Parco Archeologico di Muggia Vecchia, vuole proporre un'occasione di incontro musicale, sulle note suonate da mandolini e chitarre.
L'orchestra a Plettro era, in passato, una formazione molto popolare nelle nostre zone di mare che, purtroppo da qualche tempo, è parzialmente in disuso.

Con uno sguardo alle note e uno alla tradizione in un connubio che si potrebbe definire "note di tradizione", la neonata scuola mandolinistica muggesana "In Punta di Plettro", Ensemble preparato dalla Maestra Francesca Pernigo nel corso dei laboratori di formazione di musica da camera "Musica in corso" avrà il piacere di incontrare e di ospitare la storica Mandolinistica Capodistriana, celebre formazione facente capo alla Comunità degli italiani "Santorio" di Capodistria che vanta una tradizione decennale, ora preparata dal Maestro Sergio Zigiotti. I due complessi proporranno un viaggio nella musica dedicata a questa formazione, che parte dalla musica popolare e approda ai  più moderni cantanti e cantautori senza tralasciare la passione per la musica classica e operistica. Appuntamento dunque per domenica 23 luglio alle ore 20:30 nel parco archeologico di Muggia Vecchia (presso l'altare di San Francesco). Ingresso libero.
 

Parole chiave: Muggia