Skip to main content

Il duo Rea-Biondini chiude la stagione del Comunale

Sarà il duo Rea e Biondini a chiudere la stagione musicale della rassegna ControCanto del Comunale di Monfalcone. “Cosa Sono le nuvole”, un concerto del tutto speciale in programma sabato 30 aprile alle ore 20.45 che ricorderà l’International Jazz Day. I poeti della canzone italiana reinterpretati in un connubio perfetto tra poesia ed emozione....
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Sarà il duo Rea e Biondini a chiudere la stagione musicale della rassegna ControCanto del Comunale di Monfalcone. “Cosa Sono le nuvole”, un concerto del tutto speciale in programma sabato 30 aprile alle ore 20.45 che ricorderà l’International Jazz Day.

I poeti della canzone italiana reinterpretati in un connubio perfetto tra poesia ed emozione. Un'alchimia tra due stili improvvisativi che si perdono e si ritrovano, in un continuo ed inaspettato gioco di movimenti armonici. Esuberanze creative si fondono con intime melodie che rievocano, come in un viaggio, la grande storia della musica italiana.

Nato a Vicenza, Danilo Rea si diploma in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma e lì insegna nella cattedra di jazz fino al 2017. Luciano Biondini, nato a Spoleto, inizia a studiare la fisarmonica a dieci anni. Dopo una formazione classica, con riconoscimenti nazionali e internazionali, si avvicina al jazz nel 1994 e suona al fianco di nomi del calibro di Enrico Rava, Mike Turk, Javier Girotto, Martin Classen.