Skip to main content

"Tre uomini e una culla"

Da giovedì 28 aprile a domenica 1 maggio la Contrada propone la produzione di ArtistiAssociati "Tre uomini e una culla" di Coline Serreau nella traduzione di Marco Casazza, adattamento teatrale di Coline Serreau e Samuel Tasinaje dal film omonimo, per la regia di Gabriele Pignotta, che vedrà nelle vesti dei tre protagonisti Giorgio Lup...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli
© Giovanni Chiarot

Da giovedì 28 aprile a domenica 1 maggio la Contrada propone la produzione di ArtistiAssociati "Tre uomini e una culla" di Coline Serreau nella traduzione di Marco Casazza, adattamento teatrale di Coline Serreau e Samuel Tasinaje dal film omonimo, per la regia di Gabriele Pignotta, che vedrà nelle vesti dei tre protagonisti Giorgio Lupano, Gabriele Pignotta ed Attilio Fontana.

Con loro sul palco anche Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari e Malvina Ruggiano. Le scene sono firmate da Matteo Soltanto, i costumi da Silvia Frattolillo, le luci da Eva Bruno e le musiche da Stefano Switala.

Chi non ricorda i dolci sorrisi che la piccola Marie rivolge dalla culla ai suoi tre papà “improvvisati” nella pellicola francese degli Anni Ottanta? La bimba, piombata improvvisamente nella routine libertina dei tre scapoli incalliti, finirà per conquistarne l’affetto e rivoluzionarne la vita. La commedia, un riuscitissimo mix di tenerezza e divertimento, approda ora per la prima volta sui palcoscenici italiani grazie al nuovo adattamento teatrale firmato dalla stessa autrice del film, Coline Serreau. Il testo tratta l’argomento della paternità con delicatezza e umorismo e la regia di Pignotta sottolinea con maestria alcuni tratti dell’animo umano che ci portano spontaneamente a ridere.

Al Teatro Orazio Bobbio gli spettacoli serali saranno alle 20.30 mentre la domenica alle 16.30.

Parole chiave: Trieste