Skip to main content

Paolo Rossi torna al Miela

Paolo Rossi torna al Miela da martedì 29 marzo per cinque serate (fino al 2 aprile) alle ore 20:30 con il suo “Teatro Assemblea”. Si inizia martedì 29 con il sottotitolo “Diseducare il pubblico e altro ancora”: Paolo Rossi si pone il problema del pubblico e anche di come ‘diseducarlo’ ad andare a teatro e ritrovare le relazioni sociali. E lo fa...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Paolo Rossi torna al Miela da martedì 29 marzo per cinque serate (fino al 2 aprile) alle ore 20:30 con il suo “Teatro Assemblea”.

Si inizia martedì 29 con il sottotitolo “Diseducare il pubblico e altro ancora”: Paolo Rossi si pone il problema del pubblico e anche di come ‘diseducarlo’ ad andare a teatro e ritrovare le relazioni sociali. E lo fa a modo suo: uno spettacolo giocato con il pubblico e non al pubblico.

Mercoledì 30 sottotitolo “Come il caos che ci circonda e altro ancora” per un Paolo Rossi ed i Virtuosi del Carso in una serie simil futurista, ma che preferiamo chiamare “Serate Senza Futuro” perché senza replica possibile. Ben sottolinea Rossi: “Teatro autoironico per i tempi che viviamo e per il suo carattere di evento irripetibile. Rivolto soprattutto ai canoni del teatro chiesa integralista e della ripetizione coatta ed esclusiva dell’ego dell’artista del momento, già diventato, in quel momento, monumento”.

Giovedì 31 proiezione del film “Fantasmi in viaggio” di Thanos Anastopoulos alla presenza del regista, con la presenza di Paolo Rossi e di parte del cast. A fine proiezione dibattito spettacolarizzato.

Maggiori info su www.teatromiela.it

Parole chiave: Trieste