Skip to main content

Virginia Raffaele al Verdi di Gorizia

Virginia Raffaele torna al Teatro Verdi di Gorizia con il suo nuovo spettacolo.  Samusà sarà in scena giovedì 17 e venerdì 18 marzo alle 20.45, nell’ambito del cartellone di Prosa. Il racconto di Samusà si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale: il luna park. ...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Virginia Raffaele torna al Teatro Verdi di Gorizia con il suo nuovo spettacolo. 

Samusà sarà in scena giovedì 17 e venerdì 18 marzo alle 20.45, nell’ambito del cartellone di Prosa.

Il racconto di Samusà si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale: il luna park. Da lì si sviluppa in quel modo tutto della Raffaele di divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle. “Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti”.

La regia è di Federico Tiezzi. Samusà è scritto da Virginia Raffaele, Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato e Federico Tiezzi.

La biglietteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. I biglietti sono disponibili anche sul circuito Vivaticket.
Parole chiave: Gorizia