Skip to main content

"Piccolo corpo" a Cormons

Prosegue la rassegna CircuitoCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme al Teatro Comunale di Cormons ogni lunedì con proiezione alle ore 21:00. Lunedì 14 marzo come ultimo appuntamento della rassegna, sarà proiettato ‘Piccolo corpo’ di Laura Samani.  Opera prima della regista triestina e prodotto dalla Ne...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Prosegue la rassegna CircuitoCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme al Teatro Comunale di Cormons ogni lunedì con proiezione alle ore 21:00.

Lunedì 14 marzo come ultimo appuntamento della rassegna, sarà proiettato ‘Piccolo corpo’ di Laura Samani. 

Opera prima della regista triestina e prodotto dalla Nefertiti di Alberto Fasulo e Nadia Trevisan, ‘Piccolo corpo’ è una storia potente che parte dalla laguna per arrivare oltre le cime friulane.

Una storia di solitudini, di miracoli e oscurità. E del profumo del mare. La giovane Agata perde sua figlia alla nascita. Secondo la tradizione cattolica, l'anima della bambina è condannata al Limbo. Agata sente parlare di un luogo in montagna, dove i neonati vengono riportati in vita per un solo respiro, per battezzarli e salvare la loro anima. Intraprende il viaggio con il corpicino di sua figlia nascosto in una scatola e incontra Lince, un ragazzo solitario che si offre di aiutarla. Partono per un'avventura che permetterà ad entrambi di avvicinarsi al miracolo.