Skip to main content

EsTrio al Verdi per la Società dei Concerti

Appuntamento targato Società dei Concerti per lunedì 14 marzo alle ore 20.30 al Teatro Verdi di Trieste con EsTrio, una formazione tutta al femminile. Il trio composto da Laura Gorna al violino, Cecilia Radic al violoncello e Laura Manzini al pianoforte ha saputo raccogliere la tradizione della grande scuola italiana della Fondazione Stauffer, ...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Appuntamento targato Società dei Concerti per lunedì 14 marzo alle ore 20.30 al Teatro Verdi di Trieste con EsTrio, una formazione tutta al femminile.

Il trio composto da Laura Gorna al violino, Cecilia Radic al violoncello e Laura Manzini al pianoforte ha saputo raccogliere la tradizione della grande scuola italiana della Fondazione Stauffer, dell’Accademia Chigiana e della Scuola di Fiesole. Ha tenuto concerti per le maggiori istituzioni concertistiche in tutto il mondo al fianco anche di grandi musicisti quali Salvatore Accardo, David Finckel, Bruno Canino, Bruno Giuranna, Toby e Gary Hoffmann.

EsTrio, che sin dal suo esordio si è immediatamente imposto all’attenzione del pubblico e critica come una delle migliori formazioni cameristiche italiane è da sempre attento al mondo femminile nelle sue varie declinazioni, ed è impegnato nella ricerca e valorizzazione delle compositrici, portando a conoscenza del grande pubblico numerosi brani pressoché sconosciuti.

Il programma della serata ruoterà intorno ad una donna molto importante per la musica del Novecento: Nadia Boulanger, sua sorella Lili e ad alcuni dei suoi celeberrimi allievi quali Gershwin, Bernstein e Piazzolla.

Il concerto è aperto anche agli studenti con biglietto al prezzo speciale di € 5,00 per tutti i settori del teatro, acquistabile la sera stessa presso la Biglietteria SdC al Teatro Verdi dalle ore 19:30, con possibilità di prenotazione tramite modulo su https://www.societadeiconcerti.it

Parole chiave: Trieste