Skip to main content

"Ghost" al Rossetti

Grazie all’adattamento dello sceneggiatore originale Bruce Joel Rubin “Ghost” è diventato un irresistibile musical in scena nella sua edizione italiana - diretta da Francesco Bellone e interpretata da un cast impeccabile, capeggiato da Mirko Ranù, Giulia Sol e Gloria Enchill - venerdì 4 e sabato 5 marzo al Politeama Rossetti di Trieste. Come l’...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Grazie all’adattamento dello sceneggiatore originale Bruce Joel Rubin “Ghost” è diventato un irresistibile musical in scena nella sua edizione italiana - diretta da Francesco Bellone e interpretata da un cast impeccabile, capeggiato da Mirko Ranù, Giulia Sol e Gloria Enchill - venerdì 4 e sabato 5 marzo al Politeama Rossetti di Trieste.

Come l’originale cinematografico il musical intreccia con sapienza una storia d’amore struggente, colpi di scena da thriller e molto divertimento, ad una partitura musicale perfetta, pop-rock, arrangiata da due big della musica internazionale, come Dave Stewart e Glen Ballard, tra gli autori della musicista canadese Alanis Morissette.

“Ghost”, la cui prima mondiale si è tenuta alla Manchester Opera House nel marzo 2011, ha vissuto la sua prima italiana proprio a Trieste, al Politeama Rossetti, che ne ha ospitato l’edizione originale inglese nel novembre 2018.

Oggi grazie al talento di un regista italiano amato ed apprezzato anche in ambito internazionale, Federico Bellone, “Ghost” ha una prima produzione italiana.
 
Lo spettacolo va in scena alla sala Assicurazioni Generali alle ore 20.30 venerdì 4 e sabato 5 marzo.
 
Informazioni al numero del Teatro 040/3593511.
Parole chiave: Trieste