Skip to main content

"Alice in Wonderland" al Rossetti

La favola “Alice nel paese delle meraviglie” che Lewis Carrol racchiuse in un fortunato romanzo nel 1865 ha ispirato nel tempo film e spettacoli di ogni tipo: anche il nuovo lavoro degli artisti del Circus-Theatre Elysium di Kiev che approdano al Politeama Rossetti con uno show sorprendente in cartellone martedì 15 febbraio alle ore 20.30. Ques...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

La favola “Alice nel paese delle meraviglie” che Lewis Carrol racchiuse in un fortunato romanzo nel 1865 ha ispirato nel tempo film e spettacoli di ogni tipo: anche il nuovo lavoro degli artisti del Circus-Theatre Elysium di Kiev che approdano al Politeama Rossetti con uno show sorprendente in cartellone martedì 15 febbraio alle ore 20.30.

Questo circo non necessita di ammaestratori o animali per stupire ma di eccellenti atleti, acrobati, clown e ballerini. Questo potenziale viene racchiuso e impreziosito da un impianto scenotecnico all’avanguardia, sofisticato e molto ricco.

Ecco allora che le evoluzioni su tessuti aerei, i numeri al trapezio, le acrobazie nel cerchio che sfiorano il limite delle leggi gravitazionali sono incastonati in una serie impressionante di scenari tridimensionali, proiettati su grandi schermi a led oppure avvengono in un mondo di sognanti effetti di luce. Sfarzosi appaiono anche i costumi che gli interpreti cambiano spesso nella sequenza di scene attraverso le quali ripercorrono la storia di “Alice in Wonderland”, accompagnati da una coinvolgente colonna sonora.

Il linguaggio del nuovo circo – sostengono gli artisti di Elysium – è potente e inclusivo, regala immense emozioni senza bisogno di traduzioni e può rivolgersi a spettatori di ogni età con la medesima intensità.

Lo spettacolo va in scena alla sala Assicurazioni Generali alle ore 20:30.

Informazioni al numero del Teatro: 040/3593511

Parole chiave: Trieste