Skip to main content

"Harold e Maude" con Ariella Reggio

Torna al Teatro Orazio Bobbio di Trieste, dal 10 al 20 febbraio, la nuova produzione Contrada “Harold e Maude”. Questo testo, di Colin Higgins, è qui portato in scena grazie alla regia di Diana Höbel mentre sul palco salirà la beniamina del Teatro Ariella Reggio affiancata da uno dei più apprezzati giovani attori della nostra reg...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Torna al Teatro Orazio Bobbio di Trieste, dal 10 al 20 febbraio, la nuova produzione Contrada “Harold e Maude”.

Questo testo, di Colin Higgins, è qui portato in scena grazie alla regia di Diana Höbel mentre sul palco salirà la beniamina del Teatro Ariella Reggio affiancata da uno dei più apprezzati giovani attori della nostra regione, Davide Rossi, e da Marzia Postogna, Maurizio Zacchigna, Enza De Rose, Valentino Pagliei e Omar Giorgio Makhloufi.

La storia, resa nota grazie al film cult del 1971, è quella di un ragazzo problematico, figlio di una madre disfunzionale, egocentrica e anaffettiva. Privo di amici, si diverte a inscenare il suo suicidio per spaventare l’insopportabile genitrice; inoltre, come hobby, frequenta funerali di sconosciuti. Maude invece è una donna che vive la vita con passione, ha amato ed è stata amata, ha girato il mondo e abita in una specie di salone delle meraviglie, pieno di oggetti provenienti da tutto il pianeta. Maude è l’amore e il coraggio per la vita che Harold non ha. Un testo toccante in cui vecchiaia e giovinezza si incontrano a parti invertite perchè Harold ha vent’anni e Maude quasi ottanta. Una storia che incarna lo spirito trasgressivo e di contestazione dell’epoca in cui è uscito il film.

Lo spettacolo resterà in scena fino al 20 febbraio con i seguenti orari: repliche serali alle ore 20:30 tranne i sabato (alle ore 19:00) e le pomeridiane di domenica e martedì (alle ore 16:30).

Biglietteria del Teatro Orazio Bobbio: dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 e 15.30-18.30, sabato 8.30-12.30 e 15.30-18.30.

Parole chiave: Trieste