Skip to main content

La flautista Oberlinger al Verdi

Nell’ambito della stagione della Società dei Concerti di Trieste, stasera lunedì 31 gennaio alle ore 20.30, si esibirà al Teatro Verdi l’acclamata flautista Dorothee Oberlinger, designata migliore strumentista dell’anno da Opus Klassik, prestigioso premio della musica classica tedesca e detentrice, con le sue registrazioni, dell’ambito Diapason ...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Nell’ambito della stagione della Società dei Concerti di Trieste, stasera lunedì 31 gennaio alle ore 20.30, si esibirà al Teatro Verdi l’acclamata flautista Dorothee Oberlinger, designata migliore strumentista dell’anno da Opus Klassik, prestigioso premio della musica classica tedesca e detentrice, con le sue registrazioni, dell’ambito Diapason D’Or.

Insieme a lei sul palco anche I Sonatori della Gioiosa Marca, affermato complesso italiano nell’esecuzione di musiche antiche su strumenti “storicamente informati” e la soprano triestino Elisabetta De Mircovich.

Sarà una serata dedicata alla Notte, quella che secondo la mitologia greca era la figlia del Caos: il momento in cui impulsi primordiali e brame sfrenate si alternano a tenerezza e intimità. Questo concerto mette insieme vari esempi di musica “notturna” della tradizione europea e costituisce un caleidoscopio che riflette le variegate sfaccettature della notte.

Il concerto è aperto anche agli studenti con biglietto al prezzo speciale di € 5,00 per tutti i settori del teatro, acquistabile la sera stessa presso la Biglietteria SdC al Teatro Verdi dalle ore 19:30, con possibilità di prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Parole chiave: Trieste