Skip to main content

"Di là dal mare", il prossimo appuntamento al Teatro di Cormons

Nell’ambito della rassegna dedicata alle famiglie Sipario Ragazzi il prossimo appuntamento al Teatro Comunale di Cormons è fissato per domenica 30 gennaio, alle 16, con la compagnia Ortoteatro che proporrà  ‘Di là dal mare’ di Walter Broggini e Massimo Cauzzi. In scena vedremo Fabio Scaramucci e Walter Broggini accompagnati dalle musiche or...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Nell’ambito della rassegna dedicata alle famiglie Sipario Ragazzi il prossimo appuntamento al Teatro Comunale di Cormons è fissato per domenica 30 gennaio, alle 16, con la compagnia Ortoteatro che proporrà  ‘Di là dal mare’ di Walter Broggini e Massimo Cauzzi. In scena vedremo Fabio Scaramucci e Walter Broggini accompagnati dalle musiche originali di Giorgio Rizzi, Roberto Scala e Pino Martini Obinu. Lo spettacolo propone diverse tecniche:  burattini “a guanto”, “a mano vera”, marionette da tavolo e da palco, pupazzi ed attore.

Si narra la storia di un viaggio. Tante storie! Ed il protagonista di quest’avventura di storie ne conosce proprio tante, dal momento che è un bibliotecario. Si chiama Berto e all’improvviso, dopo essersi appisolato in riva al mare, si sveglia in un luogo che non conosce. Inizia così un viaggio alla scoperta di luoghi indefiniti e misteriosi, nei quali incontrare altre culture, altri stili di vita, altri valori, usi e costumi. Un viaggio di conoscenza e di condivisione, in cui scambiarsi cibo, per il corpo e per la mente. È l’occasione per raccontare piccole storie, divertenti e bizzarre, narrate ognuna in modo diverso, miscelando narrazione, burattini, marionette e pupazzi; una varietà di tecniche d’animazione che fa il paio con la varietà di incontri e di racconti che l’uomo della spiaggia farà nel suo peregrinare via mare.