Skip to main content

Il Paul Klee 4tet per "il giorno della memoria"

Si intitola “per il giorno della memoria” la serata-concerto in programma al Conservatorio Tartini di Trieste martedì 25 gennaio in occasione della Giornata della Memoria 2022, in calendario giovedì 27 gennaio. Un ricordo musicale che si unisce alle commemorazioni per le vittime dell’Olocausto attraverso un intreccio di note di compositori cont...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Si intitola “per il giorno della memoria” la serata-concerto in programma al Conservatorio Tartini di Trieste martedì 25 gennaio in occasione della Giornata della Memoria 2022, in calendario giovedì 27 gennaio.

Un ricordo musicale che si unisce alle commemorazioni per le vittime dell’Olocausto attraverso un intreccio di note di compositori contemporanei, affidate all’interpretazione del Paul Klee 4tet, ovvero Alessandro Fagiuoli e Stefano Antonello al violino, Andrea Amendola alla viola e Luca Paccagnella al violoncello.

Sarà un appuntamento di struggente emozione, su musiche di David Chaillou, George Crumb e su partitura di Steve Reich, premio Pulitzer per la musica 2009 con “Double Sextet”. A corredo dell’esecuzione scorreranno le immagini video di Francesco Lopergolo.

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, allo 0406724911

Info e dettagli: www.conts.it

Parole chiave: Trieste