Skip to main content

"Il vecchio e il mare" a Gradisca

Il prossimo appuntamento al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo nell’ambito della rassegna dedicata alle famiglie "Spazio Ragazzi" è fissato per domenica 23 gennaio alle ore 16:00 con "il vecchio e il mare". Le tecniche di rappresentazione usate saranno il teatro d’attore con pupazzi. Si racconta la storia di Santiago che pescava da sol...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Il prossimo appuntamento al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo nell’ambito della rassegna dedicata alle famiglie "Spazio Ragazzi" è fissato per domenica 23 gennaio alle ore 16:00 con "il vecchio e il mare".

Le tecniche di rappresentazione usate saranno il teatro d’attore con pupazzi.

Si racconta la storia di Santiago che pescava da solo su di una piccola barca a vela. Dall’ultima volta che aveva pescato un pesce trascorsero più di due mesi. Tutti gli abitanti del paese cominciavano a pensare che non era più capace d’attrarre a sé i grandi pesci, e che quindi fosse oramai in preda alla peggiore sfortuna. Solo grazie alla solidarietà del giovane Manolo, il vecchio Santiago troverà la forza di riprendere il mare e continuare la sfida. Dopo una disperata caccia ad un enorme pesce spada, il vecchio dimostrerà di aver vinto la sua sorte avversa.