Skip to main content

Miriam Prandi al Comunale

Al Teatro Comunale di Monfalcone concerto d’eccezione venerdì 7 gennaio 2022 alle ore 20:45. Miriam Prandi, nella duplice veste di violoncellista e pianista, sarà accompagnata dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, sotto la direzione dell’affermata bacchetta triestina di Romolo Gessi. Inserita all’interno della rassegna musicale che mette ...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Al Teatro Comunale di Monfalcone concerto d’eccezione venerdì 7 gennaio 2022 alle ore 20:45.

Miriam Prandi, nella duplice veste di violoncellista e pianista, sarà accompagnata dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, sotto la direzione dell’affermata bacchetta triestina di Romolo Gessi. Inserita all’interno della rassegna musicale che mette a confronto Haydn e Mozart, la serata prevede l’esecuzione della Sinfonia in Re maggiore n. 44, il Concerto n. 27 in Si bemolle maggiore per pianoforte e orchestra di Amadeus Mozart e infine il Concerto n. 1 in Do maggiore per violoncello e orchestra di Joseph Haydn.

La giovane e talentuosa interprete dei due concerti, Miriam Prandi, colpisce per la bellezza del suono, il fraseggio e il trasporto emotivo delle sue esecuzioni. Protagonista, con il Concerto in Re maggiore per violoncello e orchestra di Haydn, di una importante tournée con l’Orchestra Haydn sotto la direzione di Michele Mariotti ha riscosso il successo di pubblico e critica per la sua profondità interpretativa. Ad aprire la serata sarà la sinfonia di Mozart, eseguita dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, formazione attiva sin dal 1980 che, oltre a vantare collaborazioni con importanti artisti del mondo lirico e sinfonico, da oltre 10 anni si è avvicinata alla musica jazz, leggera e pop.