Skip to main content

Freevoices al Kulturni dom

Venerdì 7 gennaio, con inizio alle ore 20:30, il Kulturni dom di Gorizia ospiterà nuovamente il gruppo Freevoices di Capriva del Friuli con il loro nuovo impegno canoro “Christmas voices - Restart”. Nell’occasione accompagnerà il coro la violinista goriziana Laura Grandi. Concepito sulla falsariga del precedente “Magic Xmas” che nel 2019 raccol...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Venerdì 7 gennaio, con inizio alle ore 20:30, il Kulturni dom di Gorizia ospiterà nuovamente il gruppo Freevoices di Capriva del Friuli con il loro nuovo impegno canoro “Christmas voices - Restart”. Nell’occasione accompagnerà il coro la violinista goriziana Laura Grandi.

Concepito sulla falsariga del precedente “Magic Xmas” che nel 2019 raccolse un grande consenso di pubblico in tutta la regione, “Christmas Voices - Restart” propone un viaggio che si muove tra le musiche del nuovo disco e altre che rievocano lo spirito natalizio attraverso atmosfere e suggestioni qui concepite come veri e propri quadri. La particolare scelta del repertorio unita alla forza trascinante delle coreografie curate da Marco Rigamonti nello stile dello “show choir” promettono di coinvolgere lo spettatore in un crescendo di sincere emozioni: un’occasione unica di buona musica e di autentico divertimento.

La partecipazione straordinaria della violinista Laura Grandi, acclamata concertista, offre al recital una nota di spicco tutta particolare. La direzione è di Manuela Marussi. Al pianoforte Gianni Del Zotto, alle percussioni Cristian Colusso, al basso elettrico Gaia Aprato, al flauto Silvia De Savorgnani. Premio Maria Carta 2017, il complesso vocale giovanile Freevoices svolge un’intensa attività concertistica con spettacoli a tema dedicati tanto alla musica popolare e alla canzone italiana quanto al genere pop jazz e musical interpretato nello stile dello “show choir”.

Ingresso: € 10,00

I posti sono limitati: la prevendita è in corso presso la biglietteria del Kulturni dom (0481/ 33288 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Parole chiave: Gorizia