• Home
  • Eventi
  • Cultura
  • "LA SCIENZA RACCONTA 2021": APPROFONDIMENTI NELLE SALE INSETTI E GROTTE

"LA SCIENZA RACCONTA 2021": APPROFONDIMENTI NELLE SALE INSETTI E GROTTE

Sabato 4 dicembre, dalle ore 10.30 alle 12.30, al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste via dei Tominz 4, nuovo appuntamento con “La scienza racconta 2021”. Il dott. Roberto Alberti accompagnerà i visitatori alla conoscenza delle sale insetti e grotte. Si inizia con la sala dedicata a Giuseppe Müller ...
 |  Redazione de il Meridiano  |  Cultura

Sabato 4 dicembre, dalle ore 10.30 alle 12.30, al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste via dei Tominz 4, nuovo appuntamento con “La scienza racconta 2021”. Il dott. Roberto Alberti accompagnerà i visitatori alla conoscenza delle sale insetti e grotte. Si inizia con la sala dedicata a Giuseppe Müller grande entomologo e direttore del Museo di Storia Naturale dal 1928 al 1945. Si passa quindi alle sale dedicate alle grotte, con la ricostruzione di una grotta carsica e degli animali che la abitano. Particolare enfasi viene data al proteo, famoso soprattutto per essere il primo animale cavernicolo descritto (nel 1768) nelle nostre grotte. Per ultima la sala insetti, dove sono esposti vari esemplari di artropodi accompagnati dalle ricostruzioni di ambienti prativi e boschivi, con modelli degli animali ingranditi di 20 volte.

Le attività che si svolgono nelle sale espositive sono gratuite ma prevedono il pagamento del biglietto d’ingresso al Museo. Per accedere è necessario esibire il Green Pass e indossare la mascherina per coprire le vie respiratorie.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto