Skip to main content

Al Museo Revoltella proseguono le “Letture d'arte per bambini”, è il turno di Joan Mirò

Il Servizio Promozione Turistica, Musei, Eventi Culturali e Sportivi del Comune di Trieste informa che le “Letture d'arte per bambini”, organizzate dalla Biblioteca d'arte “Sergio Molesi” del Museo Revoltella, proseguono anche nei mesi estivi spostandosi nella suggestiva terrazza del museo. Il percorso di letture estive è ispirato a un ideale “...
 |  Nik97  |  Cultura

Il Servizio Promozione Turistica, Musei, Eventi Culturali e Sportivi del Comune di Trieste informa che le “Letture d'arte per bambini”, organizzate dalla Biblioteca d'arte “Sergio Molesi” del Museo Revoltella, proseguono anche nei mesi estivi spostandosi nella suggestiva terrazza del museo.

Il percorso di letture estive è ispirato a un ideale “Viaggio in Spagna”, in cui si si farà la conoscenza con i grandi artisti spagnoli del Novecento: giovedì 27 luglio alle ore10.00 sarà la volta di Joan Mirò, in occasione dei 30 anni dalla morte.

Le letture, tenute dalla bibliotecaria Federica Moscolin, serviranno da stimolo per un'osservazione attenta e condivisa delle opere d'arte trattate e termineranno con la produzione di un disegno ispirato ai libri letti.

Sarà anche possibile prendere in prestito i libri d’arte per bambini della biblioteca.

La partecipazione alle letture è gratuita, i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione, scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Età consigliata: 6-10 anni. Non è prevista la presenza di un adulto.

Sede: Museo Revoltella, Biblioteca d’arte “Sergio Molesi”, via A. Diaz, 27, Trieste

Orario: 10.00-11.30

Parole chiave: Trieste