"LA SCIENZA RACCONTA 2021"

Nell’ambito del programma “La Scienza racconta 2021”, sabato 27 novembre, dalle ore 10.30 alle 12.30, al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste via dei Tominz 4, nuovo appuntamento con la dott.ssa Alice Testa per conoscere le sale Quaternario ed Evoluzione dell'uomo. Nella sala Quaternario si approfondirà la storia ...
 |  Redazione de il Meridiano  |  Cultura

Nell’ambito del programma “La Scienza racconta 2021”sabato 27 novembre, dalle ore 10.30 alle 12.30, al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste via dei Tominz 4, nuovo appuntamento con la dott.ssa Alice Testa per conoscere le sale Quaternario ed Evoluzione dell'uomo.

Nella sala Quaternario si approfondirà la storia degli scavi e delle ricerche nella Caverna Pocala, importante cavità alle porte di Trieste e famosa per i numerosi resti di orso delle caverne ritrovati a partire dai primi del novecento. Nella sala Evoluzione dell'uomo si ripercorrerà la storia evolutiva dell'uomo a partire dai primi antenati africani fino ad arrivare all'uomo Sapiens ed agli importanti reperti scoperti vicino a Trieste come la mandibola di Lonche, primo esempio al mondo di cura dentale per mezzo della cera d'api.

La partecipazione alle attività che si tengono nelle sale espositive del Museo prevede il pagamento del biglietto d’ingresso ed è necessario esibire il Green Pass e indossare la mascherina per coprire le vie respiratorie.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto