Skip to main content

"Favole statistiche" 2023

Il Servizio Scuola Educazione e Biblioteche promuove, nell’ambito delle attività del Sistema Bibliotecario Giuliano, la collaborazione con l'ISTAT sul tema della diffusione della cultura statistica all'interno delle biblioteche. Quest’anno l’attività è rivolta alle scuole e ai bambini dei “Ricrestate” comunali e proporrà attività adatte ai ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cultura

Il Servizio Scuola Educazione e Biblioteche promuove, nell’ambito delle attività del Sistema Bibliotecario Giuliano, la collaborazione con l'ISTAT sul tema della diffusione della cultura statistica all'interno delle biblioteche. Quest’anno l’attività è rivolta alle scuole e ai bambini dei “Ricrestate” comunali e proporrà attività adatte ai bambini dagli 8 agli 11 anni.

Una, dieci, cento, mille notti di luna è il titolo della lettura seguita da una divertente attività laboratoriale a cura di Roberto Costa, funzionario del Servizio di coordinamento della promozione della cultura statistica e della diffusione dei dati a livello territoriale dell'ISTAT.

L’8 giugno, con inizio alle 10.30, presso la Biblioteca comunale “Lina Marii Marinelli” a Melara (via Louis Pasteur 44) e il 22 giugno, sempre dalle 10.30, presso la Biblioteca comunale “Pierantonio Quarantotti Gambini” di via delle Lodole 6 e 7/a, i bambini saranno attori in prima persona potendo godere della lettura della favola e di un piccolo laboratorio in cui potranno sperimentarsi, in forma giocosa, nei primi rudimenti delle probabilità.

Informazioni: biblioteca comunale Pier Antonio Quarantotti Gambini, via delle Lodole 6 e 7/a (San Giacomo) orario di apertura: da lunedì a venerdì 9-13 e 15-19. Sabato 9-13 tel. 040 675 4332 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Biblioteca comunale Lina Marii Marinelli, via Pasteur 44, orario di apertura: da martedì a sabato, 10.00-13.00 e 14.30-18.30 tel. 040 675 8755 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Parole chiave: Trieste