Skip to main content

Lettura d'arte per bambini

Il Servizio Musei e Biblioteche del Comune di Trieste comunica che sabato 26 febbraio, alle ore 16 alla Biblioteca d’arte Molesi del Museo Revoltella di via Diaz 27 (II piano) si terrà il primo appuntamento di letture d’arte per bambini. Al termine delle letture a cura di Federica Moscolin, responsabile della Biblioteca, si ...
 |  Francesco Tremul  |  Cultura

Il Servizio Musei e Biblioteche del Comune di Trieste comunica che sabato 26 febbraio, alle ore 16 alla Biblioteca d’arte Molesi del Museo Revoltella di via Diaz 27 (II piano) si terrà il primo appuntamento di letture d’arte per bambini.

Al termine delle letture a cura di Federica Moscolin, responsabile della Biblioteca, si terrà un breve laboratorio intitolato “Maschere artistiche di Carnevale”, in cui i bambini si lasceranno ispirare dagli artisti del Novecento appena scoperti per realizzare delle colorate mascherine di Carnevale.

L’incontro sarà anche occasione per curiosare tra i più di 750 libri d’arte per bambini della Biblioteca e prenderli in prestito.

I successivi appuntamenti si terranno ogni ultimo sabato del mese.

Età consigliata: 6-10 anni (non è necessaria la presenza di un adulto). Prenotazione obbligatoria:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Informazioni: 040 6754394 (da mercoledì a venerdì 9.00-13.00). Ingresso gratuito alla biblioteca, posti limitati.

Gli altri appuntamenti in programma sono: sabato 26 marzo, ore 16.00-17.15, Monet tra ninfee e ranocchie. Grazie alla lettura di libri per bambini su Monet sarà possibile tuffarsi nel suo colorato mondo acquatico e creare una ninfea da portare a casa. Sabato 30 aprile, ore 16.00-17.15, Degas e le sue ballerine. Chi non ama le aggraziate ballerine di Degas? Attraverso alcune letture per i più piccoli, sarà possibile entrare dietro le quinte di uno spettacolo di danza e realizzare una personale ballerina. Sabato 28 maggio, ore 16.00-17.15, Hokusai e la grande onda. La lettura dei libri su Hokusai trasporterà nel lontano Giappone e stimolerà la creazione di una grande onda.

Parole chiave: Trieste