Skip to main content

“Noi e la Storia, Parole e immagini”

Quattro appuntamenti della rassegna “Noi e la Storia, Parole e immagini” saranno i protagonisti delle serate tra mercoledì 26 gennaio e lunedì 7 febbraio.  Un interessante sguardo alla storia, una storia che analizza un lungo periodo temporale, che ci permetterà di conoscere maggiormente le pagine che hanno un significativo ...
 |  Francesco Tremul  |  Cultura

Quattro appuntamenti della rassegna “Noi e la Storia, Parole e immagini” saranno i protagonisti delle serate tra mercoledì 26 gennaio e lunedì 7 febbraio. 

Un interessante sguardo alla storia, una storia che analizza un lungo periodo temporale, che ci permetterà di conoscere maggiormente le pagine che hanno un significativo coinvolgimento con il nostro territorio. Momenti che nascono dalla necessità di valorizzare la storia offrendo a tutti i cittadini un'occasione di incontro.

Il 26 Gennaio alle ore 18.30 Salvatore Campo parlerà di "Israele e Palestina": storie da una terra sospesa tra pace e guerra. Lunedì 31 Gennaio sempre alle ore 18.30 Pier Maria Miniussi presenterà "Da Pontgibaud a Ronchi": cent’anni di storia di una famiglia della nobiltà francese.

Mercoledì 2 Febbraio alle ore 18.30 ci sarà Marco Bergamasco con "Tucidide e la peste di Atene" ed infine lunedì 7 febbraio alle ore 18.30 concluderà gli appuntamenti Roberto Covaz con "Un lasciapassare per la capitale europea della cultura": presentazione del libro Lasciapassare/ Prepustnica.

I quattro appuntamenti si svolgeranno presso la sala conferenze del consorzio culturale del monfalconese in Villa Vicentini Miniussi.