Skip to main content

Passeggiata cinematografica a Melara

Sabato 22 gennaio, alle ore 11:00, la Casa del Cinema di Trieste propone, in occasione della 33° edizione del Trieste Film Festival, una passeggiata cinematografica alla scoperta dei film e delle serie TV ambientati nel complesso abitativo di Rozzol Melara. Il "quadrilatero", costruito tra il 1969 ed il 1982, è composto da due ed...
 |  Francesco Tremul  |  Cultura

Sabato 22 gennaio, alle ore 11:00, la Casa del Cinema di Trieste propone, in occasione della 33° edizione del Trieste Film Festival, una passeggiata cinematografica alla scoperta dei film e delle serie TV ambientati nel complesso abitativo di Rozzol Melara.

Il "quadrilatero", costruito tra il 1969 ed il 1982, è composto da due edifici a L in stile brutalista e si ispira alle teorie socio-architettoniche di Le Corbusier.

Elisa Grando, giornalista cinematografica, e Nicola Vazzoler, architetto, guideranno i partecipanti alla scoperta dei set e della storia dell’edificio anche in rapporto ad altri complessi residenziali quali il Corviale di Roma o le Vele di Napoli.

Per informazioni: 345/3989849

Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Parole chiave: Trieste