Skip to main content

All'Immaginario Scientifico di Trieste l'evento "Quanti tipi di plastica esistono?" in programma domenica 7 aprile

Dove butto la paletta che ho usato per mescolare il caffè? E una penna di plastica finita? E la retina degli agrumi? Non esiste solo una plastica, ma diversi tipi. Domenica 7 aprile all'Immaginario Scientifico di Trieste lo scopriamo giocando, alle 11.00 e alle 16.00. Per risolvere i nostri dubbi su dove buttare un rifi...
 |  Nik97  |  Eventi

Dove butto la paletta che ho usato per mescolare il caffè? E una penna di plastica finita? E la retina degli agrumi? Non esiste solo una plastica, ma diversi tipi. Domenica 7 aprile all'Immaginario Scientifico di Trieste lo scopriamo giocando, alle 11.00 e alle 16.00.

Per risolvere i nostri dubbi su dove buttare un rifiuto o quale tipo di prodotto scegliere per inquinare meno, è bene sapere che ogni tipologia di plastica viene prodotta in modo diverso, si smaltisce e si ricicla in modo diverso. Adulti e bambini di tutte le età potranno partecipare questo intervento, che arricchisce la visita al museo, per conoscere meglio questo materiale e per imparare come utilizzarlo nel rispetto dell’ambiente.

Le attività rientrano nel biglietto d'ingresso al museo e non prevedono prenotazione.

Parole chiave: Trieste