Skip to main content

A Muggia il tradizionale funerale del Carnevale che però non chiude la festa

Si è svolto oggi a Muggia il tradizionale funerale del Carnevale, che come prassi chiude i festeggiamenti della manifestazione. In realtà si continuerà ancora domenica, quando alle 13 è prevista la grande sfilata delle compagnie del Carnevale, dopo il rinvio della parata la scorsa domenica.    Questo pomeriggio il rito comunque si è ...
 |  Nik97  |  Eventi

Si è svolto oggi a Muggia il tradizionale funerale del Carnevale, che come prassi chiude i festeggiamenti della manifestazione. In realtà si continuerà ancora domenica, quando alle 13 è prevista la grande sfilata delle compagnie del Carnevale, dopo il rinvio della parata la scorsa domenica. 

 

Questo pomeriggio il rito comunque si è ripetuto, con la veglia funebre insieme alla vedova inconsolabile in piazza Marconi, a cura della compagnia Mandrioi, e il lungo corteo a seguire, fino al saluto del defunto Carnevale via mare. Una tradizionale seguita da tantissime persone.

 

Anche quest'anno, a prestarsi come figurante nella bara, il presidente dell'Associazione delle Compagnie del Carnevale Mario Vascotto. 

Parole chiave: Muggia