Skip to main content

“Verso il mare. Dino Predonzani e gli ultimi transatlantici”, visita guidata gratuita alla mostra in programma sabato 3 febbraio

Sabato 3 febbraio alle ore 11 nella Sala Fini del Museo del Mare al Magazzino 26 in Porto Vivo, già Porto Vecchio, la conservatrice del Museo Silvia Pinna condurrà una visita guidata gratuita alla mostra “Verso il mare. Dino Predonzani e gli ultimi transatlantici” presentando un panorama dell’evoluzione della d...
 |  Nik97  |  Eventi

Sabato 3 febbraio alle ore 11 nella Sala Fini del Museo del Mare al Magazzino 26 in Porto Vivo, g Porto Vecchio, la conservatrice del Museo Silvia Pinna condurrà una visita guidata gratuita alla mostra “Verso il mare. Dino Predonzani e gli ultimi transatlantici” presentando un panorama dell’evoluzione della decorazione navale e del lavoro dell’artista sui transatlantici del secondo dopoguerra.

 

La mostra “Verso il mare. Dino Predonzani e gli ultimi transatlantici” presenta schizzi, studi preparatori e bozzetti di decorazione navale realizzati dal pittore e grafico Dino Predonzani tra gli anni Quaranta e Sessanta del XX secolo, di concerto con il progettista navale e l’architetto d’interni, per alcuni dei più importanti transatlantici di quegli anni.

 

Le opere fanno parte del fondo donato al Museo del Mare da Lia Brautti, nipote del maestro. Attraverso i disegni d’insieme, i dettagli di progetto e le foto delle realizzazioni finali all’interno delle navi si ripercorre l’opera di un importante artista e uno scorcio della storia del design italiano.

 

Alla visita è ammesso un numero massimo di 25 partecipanti ed è richiesta la prenotazione entro le ore 12 di venerdì 2 febbraio all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Contestualmente avranno luogo dei laboratori didattici. Per informazioni e prenotazioni delle attività laboratoriali scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Parole chiave: Trieste