Skip to main content

Parte da Gorizia il tour nelle sale cinematografiche di Lala di Ludovica Fales

Parte da Gorizia giovedì 25 gennaio il tour nelle sale cinematografiche di Lala di Ludovica Fales dopo la proiezione alla 35a edizione di Trieste Film Festival il 24 gennaio per il Premio Corso Salani. La proiezione del film, prevista per le 20.30, si svolgerà Cinema Kin...
 |  Nik97  |  Eventi

Parte da Gorizia giovedì 25 gennaio il tour nelle sale cinematografiche di Lala di Ludovica Fales dopo la proiezione alla 35a edizione di Trieste Film Festival il 24 gennaio per il Premio Corso Salani.

La proiezione del film, prevista per le 20.30, si svolgerà Cinema Kinemax di Gorizia, in Piazza della Vittoria 41 e sarà introdotta da Simone Dotto, docente al DAMS dell’Università di Udine. Sarà presente la regista Ludovica Fales insieme alla ballerina e attivista rom Ivana Nikolic, interprete del film con Miguel Lebbiati e i produttori Igor Princic e David Cej.

Lala, Samanta e Zaga hanno la stessa età, condividono gli stessi desideri e sogni. Sono tre giovani italiane, che l'Italia non riconosce perché i loro genitori sono nati altrove. Le loro storie prendono forma, e si intrecciano in un racconto collettivo di una e tante adolescenti senza documenti portandoci, tra i paradossi della legge. Il film, in selezione ufficiale al Nastri d’Argento Documentari per la sezione Cinema del Reale, è un viaggio collettivo alla ricerca della identità di un’intera generazione dai diritti indefiniti o negati.

In un caleidoscopio di storie che si intersecano diventa il manifesto di una generazione, un mosaico di voci di ragazze e ragazzi e che sono tutte e tutti “Lala”.

Lala ha vinto il premio del pubblico mymovies alla 41a edizione del Bellaria Film Festival e la menzione speciale per il documentario alla XV edizione di Ortigia Film Festival.

Lala è una produzione Transmedia production (Italia), Staragara (Slovenia), con il contributo di Fondo Audiovisivo del FVG, MiC – DG Cinema (tax credit), FVG Film Commission, Regione Lazio, Slovenian Film Centre (Tax rebate), sviluppo Biennale College Cinema. Special Track musicale “Il Mio Nome è Lala” di Assalti Frontali, feat. Luca D’Aversa. Il film è distribuito da Transmedia production.

Parole chiave: Gorizia