Skip to main content

Magia di Natale, gli ultimi appuntamenti dedicati alla magia internazionale

Si conclude con l’animazione itinerante durante la settimana la lunga rassegna “Magia di Natale” a Monfalcone, organizzata dall’Amministrazione comunale in sinergia con la Camera di Commercio Venezia Giulia, Ascom, Confcommercio, Vivacentro e PromoturismoFVG, che con i suoi 70 eventi dedicati a bambini, giovani e aduli ha attratto in città anche...
 |  Nik97  |  Eventi

Si conclude con l’animazione itinerante durante la settimana la lunga rassegna “Magia di Natale” a Monfalcone, organizzata dall’Amministrazione comunale in sinergia con la Camera di Commercio Venezia Giulia, Ascom, Confcommercio, Vivacentro e PromoturismoFVG, che con i suoi 70 eventi dedicati a bambini, giovani e aduli ha attratto in città anche numerosi turisti, contribuendo alla valorizzazione del sistema commerciale, artigianale e della ristorazione. E per finire, ancora eventi ispirati al concept della magia.

Sabato 6 gennaio, dopo la “Festa delle Befane” in centro città, “Gran Gala della Magia” in collaborazione con Ur.Ca. Magic Winter Edition al Teatro Comunale (alle 20,30), con Shezan capitano della nazionale di magia, Flip mago internazionale e tanti altri protagonisti (ingresso libero, prenotazioni alla biglietteria del Teatro).

Shezan (Alexander de Bastiani)
Ospite alla trasmissione Guinnes World Record nel 2009, finalista a Italia’s got Talent nel 2012, Campione italiano di Street Magic sempre nel 2012, vice Campione italiano di Magia da scena nel 2013, I° Premio al concorso internazionale di Losanna “Les Annaux Magigues”, Campione europeo di magia da scena nel 2014. Seguono fino ai nostri giorni numeri premi a livello mondiale e vittorie in concorsi internazionali. La sua performance “Shezan e le lanterne incantate” racchiude tutta la magia dell’Oriente antico, in una chiave di lettura unica e originale, trasportando il pubblico in un mondo onirico, dove tutto è possibile.

Flip (Mattia Bidoli)
Mago, performer e artista: queste le caratteristiche di Mago Flip e del suo straordinario

talento circense. Flip vede la magia come «un mezzo, è ciò che la tela rappresenta per il pittore e il mago la utilizza per stupire, lasciare un messaggio, un ricordo, un’emozione». Flip, il magamondo è lo spettacolo di un mago, un viaggiatore, di un clown, che sa mescolare lo stupore della magia e l’imprevedibile simpatia dell’arte circense all’esperienza di un vero e proprio giro del mondo. Uno spettacolo di magia non solo da guardare, ma da vivere in prima persona. Oltre ad essere molto amato dal pubblico, è vincitore di numerosi premi e riconoscimenti. Tra questi ricordiamo: “Gran premio Takimiri una vita per il circo” nel 2012, 1° classificato al Masters Of street Magic World Championship nel 2015 (si aggiudica invece il 2° posto nel biennio precedente), premio” Best Comedy Magic” ai campionati del mondo di magia nel 2015, 1°classificato a “Tu si Que Vales” su Costa Crociere nel 2016 e in “Vale un Sogno” – congresso magico di Saint-Vincent – sempre nell’anno 2016.

Domenica 7 gennaio, chiusura della rassegna, con gli spettacoli di magia “Urca Winter Edition” a cura della Compagnia del Carro di Staranzano, e conclusione alle 18.30 al Teatro con il musical “Notti d’Oriente” delle Briciole d’Arte di Cervignano, un gruppo di ragazzi dai 15 ai 25 anni nato nel 2001 con la passione per il musical. Uno spettacolo dedicato alle notti arabe, adatto a tutta le famiglie pieno di momenti esilaranti e indimenticabili, interamente cantato dal vivo, dai toni buffi e scanzonati.

Parole chiave: Trieste