Skip to main content

Halloween al museo della scienza di Trieste e Pordenone

È Halloween anche al museo, e all’Immaginario Scientifico di Trieste e di Pordenone c’è sempre di mezzo la scienza… Fra addobbi da paura, le attività speciali e i visitatori vestiti in maschera, sarà un’esperienza indimenticabile. Nella sede di Pordenone, domenica 29 ottobre, il museo organizza un Tinkering da b...
 |  Nik97  |  Eventi

È Halloween anche al museo, e all’Immaginario Scientifico di Trieste e di Pordenone c’è sempre di mezzo la scienza… Fra addobbi da paura, le attività speciali e i visitatori vestiti in maschera, sarà un’esperienza indimenticabile.


Nella sede di Pordenonedomenica 29 ottobre, il museo organizza un Tinkering da brivido: adulti, ragazzi e ragazze, e famiglie con bambini dagli 8 anni in su potranno partecipare a un laboratorio dove mescolare creatività, tecnica e voglia di sperimentare. Utilizzando pannelli fotovoltaici e un piccolo circuito elettrico, si darà vita a un piccolo mostriciattolo di Halloween in grado di muoversi e illuminarsi.

Il laboratorio si svolge alle 11.30 e alle 15.00, e rientra nel biglietto al museo. Non è necessaria la prenotazione. Disponibilità fino a esaurimento posti.



A Trieste, al Magazzino 26, martedì 31 ottobre l'Immaginario Scientifico prolunga l’orario e sarà aperto dalle 10.00 alle 21.00. Quando fa buio non possono mancare esperimenti e dimostrazioni: alle 18.00, alle 19.00 e alle 20.00, in Speed Science da urlo, scienza e brivido si uniscono per dare vita a mostruose creature di schiuma, progetti “fumosi” e curiosi fantasmi…

Gli interventi rientrano nel biglietto al museo. Non è necessaria la prenotazione.

Parole chiave: Trieste