Skip to main content

A Monfalcone fervono i preparativi per il “magico Natale”. Al via il bando per individuare le bancarelle che somministreranno cibi e bevande durante le festività

Il Comune ha infatti pubblicato un avviso per la manifestazioni di interesse finalizzata a individuare operatori commerciali ambulanti per la vendita/somministrazione di cibi e bevande in occasione delle prossime festività natalizie.   Sono invitati a partecipare gli operatori pubblici itineranti del settore merceologico alimentare e ...
 |  Nik97  |  Eventi

Il Comune ha infatti pubblicato un avviso per la manifestazioni di interesse finalizzata a individuare operatori commerciali ambulanti per la vendita/somministrazione di cibi e bevande in occasione delle prossime festività natalizie.  

Sono invitati a partecipare gli operatori pubblici itineranti del settore merceologico alimentare e somministrazione di alimenti e bevande che, in sintonia con gli altri allestimenti e eventi natalizi, contribuiranno ad animare piazza della Repubblica e alcune vie del centro nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2023 e il 7 gennaio 2024.

Nello specifico, è richiesta la somministrazione di  frittelle, crepes, frittelle di mele, caldarroste, olive, zucchero filato, popcorn, frutta secca, dolciumi e vin brulè.

E’ richiesta la disponibilità di 6 ore dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 21:00 e 11 ore nelle giornate di sabato domenica e festivi, dalle 10:00 alle 21:00 e in casi particolari si potranno concordare anche orari diversi o presenza a singole giornate. 

I somministratori, nel rispetto di quanto previsto dalla L.R. 29/2005, dovranno essere in possesso del titolo abilitativo itinerante, nonché delle relative autorizzazioni sanitarie.

“Per noi il Natale è la festività più importante dell'anno - rileva il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint - e in questo periodo ci teniamo a proporre ai monfalconesi e ai visitatori momenti di svago e di divertimento da trascorrere con le proprie famiglie. Quest’anno abbiamo scelto il tema della magia perchè intendiamo ricreare un’atmosfera magica in centro città e in tale contesto non possono sicuramente mancare le bancarelle di dolci che, con i loro profumi, ci riportano indietro nel tempo, facendo riaffiorare nella mente ricordi della nostra infanzia legati alle festività natalizie. Con la pubblicazione del bando intendiamo quindi individuare i soggetti che, con i loro prodotti, contribuiranno ad allietare le tante iniziative in programma per il “dicembre monfalconese”, per rendere ancora più magico il nostro Natale”.

I soggetti interessati a partecipare potranno presentare domanda entro le ore 24 di domenica 5 novembre 2023 compilando il modulo presente sul sito del Comune di Monfalcone e inviando la domanda a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure consegnando a mano la documentazione all’Ufficio Protocollo, in via S. Ambrogio n. 60 nei seguenti orari: lunedì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.45, martedì, giovedì e venerdì dalle 09.00 alle 12.00, mercoledì dalle 09.00 alle 13.00, o mediante Raccomandata A.R..

Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Servizio SUAP e Commercio, scrivendo una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..