• Home
  • Eventi
  • Giornata nazionale degli alberi a Miramare

Giornata nazionale degli alberi a Miramare

Domenica 21 novembre si celebra la Giornata nazionale degli alberi. La ricorrenza nazionale ha per obiettivo valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste. È dedicata proprio ai giganti verdi del Parco di Miramare la passeggiata organizzata da WWF AMP Miramare in collab...
 |  Francesco Tremul  |  Eventi

Domenica 21 novembre si celebra la Giornata nazionale degli alberi. La ricorrenza nazionale ha per obiettivo valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste.

È dedicata proprio ai giganti verdi del Parco di Miramare la passeggiata organizzata da WWF AMP Miramare in collaborazione con il Museo Storico ed il Parco del Castello di Miramare nell’ambito dell’accordo di collaborazione fra i due istituti: guidata da un esperto naturalista, la passeggiata si snoderà nelle diverse zone del giardino botanico, da quelle maggiormente frequentate a quelle alte e boscose, per scoprire alcuni degli esemplari più maestosi e longevi - tra sequoie, cedri, pini e aceri campestri -, giunti indenni fino ai nostri giorni dopo oltre un secolo e mezzo, testimoni di storie ed epoche passate.

L’evento - in programma domenica 21 novembre con inizio alle ore 10:00 - è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria (inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome e cognome ed un recapito telefonico). La prenotazione si intende ultimata una volta ricevuta via mail la conferma ed il luogo di ritrovo da parte della segreteria.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto