Skip to main content

"Primavera in Castello" a Duino

Sarà ancora una volta il castello di Duino ad ospitare la rassegna "Primavera al Castello". L’iniziativa è promossa dal Gruppo culturale e sportivo Ajser 2000 e dal Circolo Duinate, in sinergia con molte realtà associative del territorio. I diversi appuntamenti sono rivolti ad un pubblico variegato e si potranno apprezzare l...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Eventi

Sarà ancora una volta il castello di Duino ad ospitare la rassegna "Primavera al Castello". L’iniziativa è promossa dal Gruppo culturale e sportivo Ajser 2000 e dal Circolo Duinate, in sinergia con molte realtà associative del territorio.

I diversi appuntamenti sono rivolti ad un pubblico variegato e si potranno apprezzare l’arte en plein air, esibizioni a cielo aperto, mostre mercato di hobbisti ed artigiani, cori, teatro, letture, laboratori e animazioni per bambini, natura, offerta enogastronomica, sapori e colori.

Il programma prevede molti momenti di arte condivisa che sapranno entusiasmare anche il pubblico più esigente. Ne segnaliamo alcuni. Nella giornata di sabato 25, dalle ore 9.30 alle 17, nel parco e nella corte del Castello di Duino, avranno luogo la 14esima edizione dell’Ex tempore Primavera al Castello con gli artisti en plein air. Gli artisti usciti dai loro atelier, realizzeranno le loro opere di pittura, scultura, grafica e mosaico en plein air nel parco e nella corte del maniero.

La partecipazione è aperta a tutti gli artisti nazionali ed internazionali e sono ammesse tutte le tecniche e tutte le misure. Ci saranno poi esibizioni d’arte, mostre mercato, la mostra delle ricamatrici, degustazioni e appuntamenti dedicati ai più piccoli. Domenica 26, ancora spazio alle opere di pittura, scultura, grafica e mosaico en plein air nel parco e nella corte. Da non perdere, nella Sala dei Cavalieri, sarà il Concerto di Primavera a cura dell’associazione corale Rilke. Prima del brindisi finale delle 17, è prevista la consegna del Premio alla carriera all’artista Luisia Comelli Iuìs in occasione dei suoi trent’anni di attività e il Premio Diego Valentinuzzi destinato ad un giovane artista emergente.

Parole chiave: Carso