Skip to main content

Raccolta rifiuti con FFF Gorizia

Questa domenica, 19 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, le ragazze e i ragazzi di Fridays For Future Gorizia tornano con una nuova iniziativa, una raccolta rifiuti per sensibilizzare sul tema. L'evento si svolgerà presso il Parco dell'Isonzo per poi proseguire per le vie della zona di Campagnuzza, il ritrovo è in Via della Barca, 16 di front...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Eventi

Questa domenica, 19 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, le ragazze e i ragazzi di Fridays For Future Gorizia tornano con una nuova iniziativa, una raccolta rifiuti per sensibilizzare sul tema.

L'evento si svolgerà presso il Parco dell'Isonzo per poi proseguire per le vie della zona di Campagnuzza, il ritrovo è in Via della Barca, 16 di fronte al parcheggio dell'ex Espomego.

"Vogliamo a continuare a porre l'attenzione sul fatto che i responsabili politici continuano a fallire nell’affrontare la crisi climatica" dice Elena, attivista di Fridays For Future.

Questa volta i ragazzi vogliono proporre una nuova iniziativa per cercare di avvicinare anche le persone un po' più scettiche rispetto alle manifestazioni. Fridays For Future continuerà a scendere in Piazza per chiedere che il Comune firmi la Dichiarazione di Emergenza Climatica e affinché attui tutte le possibili azioni per mitigare gli effetti della crisi climatica. In questo mese, inoltre, insieme agli altri gruppi regionali i ragazzi si stanno incontrando per scrivere un manifesto regionale, che raccolga tutte le loro proposte, da presentare alla Regione in vista delle elezioni, l'invito alla stesura del manifesto è rivolto a tutta la popolazione. “La partecipazione dei cittadini alla politica non può ridursi a mettere una crocetta un giorno. I cittadini dovrebbero poter dettare i temi di cui la politica si deve occupare, ma molti dei più gravi problemi degli italiani - la povertà energetica, la disoccupazione, la crisi climatica - sono invece rimasti senza risposte serie in questa campagna elettorale, lasciando milioni di persone senza una vera rappresentanza. Vogliamo portare in piazza la nostra voce non rappresentata. Se la politica vuole il nostro voto, deve ascoltare la nostra voce."

Parole chiave: Gorizia