Skip to main content

Castagne e vino novello a Fogliano

Un momento di aggregazione per il paese di Fogliano ma anche per le comunità limitrofe. Così la Pro Loco di Fogliano Redipuglia lancia l’iniziativa “Castagne e vin novello” per sabato 13 novembre dalle 10 in poi fuori dalla sede di via Filzi 2, nel cuore del paese. Alle 12, poi, ci sarà la possibilità di assaggiare ...
 |  Francesco Tremul  |  Eventi

Un momento di aggregazione per il paese di Fogliano ma anche per le comunità limitrofe. Così la Pro Loco di Fogliano Redipuglia lancia l’iniziativa “Castagne e vin novello” per sabato 13 novembre dalle 10 in poi fuori dalla sede di via Filzi 2, nel cuore del paese. Alle 12, poi, ci sarà la possibilità di assaggiare l’orzotto al profumo d’autunno preparato da un’azienda agricola locale. Alle 11, invece, sarà inaugurata la mostra “I colori del mio mondo” a cura dell’artista Martina Michelin che esporrà alcune opere tra i quali saranno presenti anche messaggi contro la violenza sulle donne. Il ricavato verrà devoluto alla Via di Natale e consegnato al comitato organizzativo il 20 novembre.

“La solidarietà in primo piano con la castagnata che abbiamo deciso insieme ai volontari di organizzare. La mattinata sarà un'occasione per ritrovarsi in paese, gustare qualche buona pietanza e visitare la mostra di Martina Michelin. Il mese di novembre è dedicato in particolare al tema della violenza contro le donne e da qui lanciamo un messaggio positivo e forte con questa esposizione di opere di una delle artiste più valide del territorio”, sottolinea il presidente, Marta Lollis. “Come dicevo la solidarietà è lo spirito che ci muove e quanto raccolto con le offerte verrà devoluto a La via di Natale insieme al ricavato della Lucciolata del 20 novembre di Fogliano. Il nostro storico presidente Franco Visintin ci teneva particolarmente e noi continuiamo su questa strada perché la pro loco è territorio e comunità”.