Skip to main content

42 treni regionali speciali e l'Arlecchino per la Barcolana di Trieste

Trenitalia, in collaborazione con la Regione FVG, supporta la Barcolana con 42 treni straordinari - ben 65mila posti a sedere complessivi - che nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre si aggiungeranno all’offerta ordinaria rinforzando i collegamenti da/per Trieste, Udine, Gorizia, Portogruaro, Pordenone e Carnia. Previste t...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Eventi

Trenitalia, in collaborazione con la Regione FVG, supporta la Barcolana con 42 treni straordinari - ben 65mila posti a sedere complessivi - che nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre si aggiungeranno all’offerta ordinaria rinforzando i collegamenti da/per Trieste, Udine, Gorizia, Portogruaro, Pordenone e Carnia.

Previste tariffe agevolate per raggiungere comodamente l’evento.

Under 26 FVG: per la sola giornata di venerdì 7 ottobre i ragazzi di età inferiore ai 26 anni (non compiuti) avranno la possibilità di acquistare biglietti al prezzo ridotto del 20%, entro i confini tariffari del Friuli Venezia Giulia, validi per i treni regionali ordinari e straordinari, per viaggi con origine o destinazione Trieste.

1+1 Under 12 FVG: nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre i ragazzi di età inferiore ai 12 anni (non compiuti), accompagnati da un adulto over 26 pagante non necessariamente il genitore, avranno la possibilità di viaggiare gratuitamente, entro i confini tariffari del Friuli Venezia Giulia, sui treni regionali ordinari e straordinari, per viaggi con origine o destinazione Trieste.

Inoltre è sempre attiva l’offerta Promo Weekend FVG, valida nelle giornate di sabato e domenica, che consente di acquistare biglietti scontati del 20% per viaggiare entro i confini tariffari del Friuli Venezia Giulia con tutti i treni regionali ordinari e straordinari.

Le offerte non sono cumulabili tra loro.

È possibile acquistare i biglietti su tutti i canali di vendita di Trenitalia (sito internet, app Trenitalia, self-service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita SIR e Mooney).

Domenica 9 ottobre sarà possibile viaggiare da Venezia Santa Lucia a Trieste Centrale in occasione della Barcolana. Il treno partirà alle 7.52 dalla stazione di Venezia e arriverà a Trieste alle 10. Non sono previste fermate intermedie.

Grazie alla partnership tra Fondazione FS Italiane e Regione per incentivare l’utilizzo del trasporto ferroviario, sarà possibile viaggiare a bordo dell’Arlecchino a un prezzo ridotto (49 euro a/r per gli adulti e 25 euro a/r per i minori dai 4 ai 14 anni non compiuti) e usufruire del servizio di trasporto pubblico gratuito giunti a destinazione per raggiungere i luoghi della manifestazione.

Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Trieste Centrale alle 17.20 con arrivo a Venezia Santa Lucia alle 19.29.

Per prenotare è necessario collegarsi al sito ufficiale della Fondazione FS: www.fondazionefs.it

Parole chiave: Trieste