Skip to main content

Alpe Adria Puppet Festival a Grado

Fino al 26 agosto l’Alpe Adria Puppet Festival fa tappa a Grado. In collaborazione con l’Amministrazione comunale, torna anche quest’anno l’appuntamento tanto atteso dal pubblico di tutte le età; quattro giornate (giovedì sarà di pausa) ricche di spettacoli che presentano le espressioni teatrali più interessanti provenienti dai vari paesi europ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Eventi

Fino al 26 agosto l’Alpe Adria Puppet Festival fa tappa a Grado.

In collaborazione con l’Amministrazione comunale, torna anche quest’anno l’appuntamento tanto atteso dal pubblico di tutte le età; quattro giornate (giovedì sarà di pausa) ricche di spettacoli che presentano le espressioni teatrali più interessanti provenienti dai vari paesi europei.

L’Alpe Adria Puppet Festival entra nel cuore delle città ospitanti per riattivare un rapporto sinergico con il tessuto urbano, culturale e turistico. Non a caso, le recite avranno per cornice il centro storico e gli spettatori potranno godere dell’opportunità di scoprire gli angoli nascosti e suggestivi di questa bella cittadina di mare.

Partenza lunedì 22 agosto con il laboratorio dal titolo Il giardino delle sirene che si terrà ogni giorno, dalle 10 alle 12, fino a venerdì 26 agosto e sfocerà in un Flash Art in programma venerdì sera alle 22.00 in Calle Tognon.

Per una sera, questa Calle si trasformerà in un paesaggio sottomarino molto suggestivo, ricco di colore e di contrasti di luce. Particolarità del Flash Art, infatti, è che l’installazione - realizzata dai partecipanti insieme all’artista curatore dell’evento - viene allestita e smontata nello spazio di poche ore. Un’opera artistica effimera che può essere ammirata e agita solo da chi quel giorno è presente.

L’ingresso è gratuito a tutti gli spettacoli, non è prevista prenotazione.

Per maggiori informazioni: 335/1753049
L’intero programma è sul sito: www.ctagorizia.it

 
Parole chiave: Grado