Torna il Muja Busker Festival
La poesia e l'arte del circo contemporaneo e del teatro di strada approdano a Muggia in occasione della sesta edizione del Muja Busker Festival che a partire da giovedì 25 agosto animerà il cuore della cittadina con un fitto calendario di spettacoli e laboratori per bambini per concludersi nella serata di domenica 28 agosto.
La manifestazione, con la direzione artistica di Riccardo Strano, è organizzata dall’Associazione Sparpagliati con il Comune di Muggia e il sostegno del Ministero della Cultura – Fondo Unico per lo Spettacolo, del Servizio Attività Culturali e del Servizio Turismo della Regione Friuli Venezia Giulia.
“Un’atmosfera fatta di emozioni e poesia. Il Muja Buskers Festival è come un’ onda che arriva all’improvviso, tutti la osservano e aspettano che invada la città. E’ così che il circo contemporaneo fa capolino nelle menti e nel cuore di tutto il pubblico e insieme agli artisti trasforma il festival in uno dei patrimoni culturali della città”, così nelle parole del direttore artistico Riccardo Strano.
Sei saranno gli spazi (piazza Caliterna, piazza Marconi, il Teatro Verdi, la Biblioteca Comunale, l'Oratorio Penso e il Sal de Mar) a ospitare la magia di ben 38 appuntamenti tra gli spettacoli e i laboratori di 8 compagnie e di 5 allievi della prestigiosissima Scuola di Circo Flic di Torino che faranno divertire e sognare il pubblico dando vita a divertenti commedie circensi e a incredibili numeri acrobatici di trapezio, tessuti aerei e giocoleria.
Artisti provenienti da Austria, Cile, Guatemala, Italia, Messico, Spagna e Svizzera saranno i protagonisti del programma accuratamente scelto per essere anche un punto d'incontro, confronto e crescita tra artisti esperti e talenti più giovani.
Le performance saranno per lo più a ingresso libero o con biglietto venduto al prezzo simbolico di 2 euro.