Sul Rilke coi poeti all'alba

Per il calendario di “Trieste Green”, promosso dal Gal Carso e  PromoTurismoFVG, la cooperativa Curiosi di natura propone quattro passeggiate panoramiche all’alba a Duino, tra natura e poesia. La prima uscita di “Sul Rilke coi poeti, all’alba”, dai toni molto suggestivi, sarà sabato 23 luglio dalle ore 5.30 alle 9 circa. Una...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Eventi

Per il calendario di “Trieste Green”, promosso dal Gal Carso e  PromoTurismoFVG, la cooperativa Curiosi di natura propone quattro passeggiate panoramiche all’alba a Duino, tra natura e poesia.

La prima uscita di “Sul Rilke coi poeti, all’alba”, dai toni molto suggestivi, sarà sabato 23 luglio dalle ore 5.30 alle 9 circa. Una passeggiata alle prime luci del giorno sul sentiero panoramico che ispirò le “Elegie duinesi” di Rainer Maria Rilke: uno dei luoghi più affascinanti del Carso e tra i più significativi dal punto di vista naturalistico. Tra le falesie a picco sul mare, il castello di Duino e Trieste che s’illuminano con il sole nascente. Con atmosfere evocative e letture, tra le quali brani di Rilke, Walt Withman e del “poeta nazionale” sloveno France Prešeren.
 
Con la guida naturalistica Barbara Bassi e letture commentate da Maurizio Bekar. Repliche i sabati 6, 13 e 27 agosto.
 
Ritrovo alle 5.20 all’Infopoint di Sistiana, all’inizio del Sentiero Rilke. Prenotazione obbligatoria sul portale http://trieste.green (costo 15 euro; 7,50 per ragazzi di 12-18 anni accompagnati; gratis i minori di 12 anni accompagnati; gratis con FVG Card).
 
Ai partecipanti verrà anche consegnato un buono sconto del 10% per pasti tipici presso i ristoratori di “Sapori del Carso”.
 
Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it
Parole chiave: Carso


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto