Skip to main content

Festa dello Sport 2022

L’edizione 2022 della tradizionale “Festa dello Sport” di Monfalcone si terrà presso l’area verde di via Valentinis da domani a sabato 4 giugno e permetterà ai visitatori di assistere alla presentazione delle associazioni sportive presenti sul territorio. Il programma prevede anche la possibilità per gli interessati di provare in...
 |  Francesco Tremul  |  Eventi

L’edizione 2022 della tradizionale “Festa dello Sport” di Monfalcone si terrà presso l’area verde di via Valentinis da domani a sabato 4 giugno e permetterà ai visitatori di assistere alla presentazione delle associazioni sportive presenti sul territorio.

Il programma prevede anche la possibilità per gli interessati di provare in prima persona le attività proposte.

Saranno una ventina le associazioni partecipanti che spaziano dagli sport più conosciuti a quelli meno praticati: atletica, boxe, tennis, basket, judo, canottaggio, calcio, hockey, karate, arrampicata, tennis, tavolo, tai chi, qi gong e molti altri.

Domani, giornata inaugurale dell’edizione 2022 della “Festa dello Sport”, l’area verde ospiterà l’imbarcazione su cui Manuel Vlassich, ex direttore sportivo della Società Velica "Oscar Cosulich", gareggerà in occasione delle regate “Bol D’Or” sul lago di Ginevra, “Round the Island” attorno all’Isola di Wright e “Barcolana”.

La manifestazione sarà anche l’occasione per la premiazione dei migliori atleti, allenatori e dirigenti sportivi distintisi nell’arco dello scorso anno nonché per il conferimento del premio “Atleta dell’anno 2021”.

Tanti gli eventi sportivi che faranno da cornice alla “Festa dello Sport”, fra cui la gara ciclistica professionistica "Adriatica Ionica" che prenderà il via da Tarvisio nella giornata di sabato 4 giugno e terminerà la sua prima tappa proprio a Monfalcone.