• Home
  • Eventi
  • "MareDireFare - Festival degli Oceani"

"MareDireFare - Festival degli Oceani"

Venerdì 27 maggio alle ore 11:00 nella Sala Costantinides del Civico Museo Sartorio di Trieste (Largo Papa Giovanni XXIII) si terrà la conferenza stampa di apertura della seconda edizione di "MareDireFare - Festival degli Oceani".  Per due settimane, dal 27 maggio al 10 giugno, il centro storico di Trieste ospiterà la prima tappa di una mo...
 |  Francesco Tremul  |  Eventi

Venerdì 27 maggio alle ore 11:00 nella Sala Costantinides del Civico Museo Sartorio di Trieste (Largo Papa Giovanni XXIII) si terrà la conferenza stampa di apertura della seconda edizione di "MareDireFare - Festival degli Oceani". 

Per due settimane, dal 27 maggio al 10 giugno, il centro storico di Trieste ospiterà la prima tappa di una mostra diffusa dedicata ai 7 principi della Ocean Literacy, realizzata da 7 illustratori professionisti che esporranno le loro opere all’Antico Caffè San Marco, da MUG, alla Libreria Lovat, alla Libreria Ubik, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini, all’Emeroteca Tomizza - Biblioteca Civica Attilio Hortis ed alla Casa della musica. 

A lato della mostra diffusa nello stesso periodo un calendario di appuntamenti sul mare, tra scienza, storia e cultura, per adulti, bambini e famiglie, animerà il centro città ed il Biodiversitario Marino a Miramare per celebrare il Decennio degli Oceani, per riflettere sulla loro conservazione e sul futuro delle risorse marine.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto