Skip to main content

Giornata mondiale della Terra, incontro online

"To save the Earth is a human duty” è un incontro online sui fondamenti etici e giuridici dell'impegno ambientale e sul contributo che ogni essere umano può e deve alla sostenibilità e al benessere delle persone in programma venerdì 22 aprile 2022 alle ore 15:00. L’appuntamento si svolge in occasione della Giornata mondiale della Terra, la più ...
 |  Francesco Tremul  |  Eventi

"To save the Earth is a human duty” è un incontro online sui fondamenti etici e giuridici dell'impegno ambientale e sul contributo che ogni essere umano può e deve alla sostenibilità e al benessere delle persone in programma venerdì 22 aprile 2022 alle ore 15:00.

L’appuntamento si svolge in occasione della Giornata mondiale della Terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, indetta dalle Nazioni Unite per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia e dell’anniversario della nascita del Premio Nobel Rita Levi Montalcini, che oltre trent'anni fa promosse e sostenne l'idea di una Dichiarazione dei doveri umani, un codice etico di responsabilità condivisa contenente dei principi fondamentali, riguardanti non solo la salvaguardia della dignità umana, il mantenimento della pace fra i popoli ma anche la tutela dell’ambiente e delle generazioni future.

L'evento è organizzato grazie al sostegno della Fondazione CRTrieste e prevede gli interventi di figure di spicco dell'impresa e del mondo accademico che dialogheranno assieme prendendo spunto anche dalla "The Trieste declaration of human duties”, la Carta dei doveri umani promulgata a Trieste nel 1993.

Moderati da Raimondo Orsini, direttore della Fondazione per lo sviluppo, interverranno Joanne Fox-Przeworski, Andrea Illy, Paolo Vineis, Roberto Scarciglia, Piera Levi Montalcini e Sergio Paoletti.

L’evento si svolgerà interamente in lingua inglese ed è aperto a tutti previa registrazione al link: https://bit.ly/toSaveEarth