Skip to main content

Weekend all'insegna degli scacchi

Al Tiare di Villesse sabato 23 e domenica 24 dalle ore 10:00 in poi saranno protagonisti gli scacchi. Nelle aree Tiare Meeting e Tiare Art, infatti, si svolgerà il Campionato regionale giovanile under 18 organizzato dall'ASD Laboratorio Scacchi di Trieste . La manifestazione, riservata ai tesserati Juniores 2022, rientra tra le qualificazi...
 |  Francesco Tremul  |  Eventi

Al Tiare di Villesse sabato 23 e domenica 24 dalle ore 10:00 in poi saranno protagonisti gli scacchi. Nelle aree Tiare Meeting e Tiare Art, infatti, si svolgerà il Campionato regionale giovanile under 18 organizzato dall'ASD Laboratorio Scacchi di Trieste .

La manifestazione, riservata ai tesserati Juniores 2022, rientra tra le qualificazioni alle finali nazionali che si terranno dal 3 al 9 luglio a Terrasini, in Sicilia e prevedono la partecipazione di oltre 1.300 giovanissimi giocatori. Alla fine della due giorni, infatti, saranno assegnati 12 titoli (sei maschili e sei femminili) che incoroneranno altrettanti campioni nelle diverse categorie.

Per chi non si accontenta di guardare ma ha voglia di sedersi davanti alla scacchiera alla Food Court saranno allestiti quattro tavoli regolamentari per il gioco libero presidiati dai soci del Laboratorio Scacchi per giocare, approfondire le strategie e conoscere l’offerta dell’associazione stessa. Laboratorio Scacchi, infatti, mette a disposizione sei postazioni nella sede di Trieste e organizza numerose attività di diversi livelli: dalla giocomotricità per i bambini piccoli fino al torneo internazionale che si terrà a Grado a settembre.

L'associazione, inoltre, è partner di “Scacchi metafora educativa”, un consistente progetto nazionale di promozione sociale che coinvolge 14 regioni italiane, 23 istituti scolastici, 14 associazioni sportive, 10 organizzazioni del Terzo settore con 2.200.000 € d'investimento per tre anni di attività. Il gioco degli scacchi rappresenta, infatti, uno straordinario strumento di aggregazione intergenerazionale e di crescita sul piano relazionale e sociale.

Per informazioni scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il numero 340/9563123.