Skip to main content

Passeggiando s'impara all'orto botanico

Una passeggiata rigenerante per il terzo appuntamento di “Passeggiando s’Impara – conferenze in natura dei Musei Scientifici di Trieste”. Con l’esperto botanico del Civico Orto Botanico di Trieste, Massimo Palma, sabato 16 aprile alle 10 in punto: si parte alla scoperta delle fioriture primaverili dello storico giardino fiorito d...
 |  Francesco Tremul  |  Eventi

Una passeggiata rigenerante per il terzo appuntamento di “Passeggiando s’Impara – conferenze in natura dei Musei Scientifici di Trieste”.

Con l’esperto botanico del Civico Orto Botanico di Trieste, Massimo Palma, sabato 16 aprile alle 10 in punto: si parte alla scoperta delle fioriture primaverili dello storico giardino fiorito di Via Marchesetti. Passeggiando insieme scopriremo le collezioni botaniche ed i mille segreti per coltivare le diverse specie. Piante utili o molto pericolose, soavemente profumate o sorprendentemente apprezzate magari solo dagli insetti. E ancora rari fiori esotici e preziosi vicini di casa; tutte specie e varietà che continuano ad emozionarci con le loro armoniose forme e i loro vividi colori.

Ritrovo alle 9.50 all’ingresso del Civico Orto Botanico di Via Marchesetti a Trieste. Per questa attività non è necessario il modulo d’iscrizione.

Parole chiave: Trieste